8 maggio 2017

Server Mail

Il server di posta che Vi proponiamo si basa su tecnologie open source ciò vi permette di ottenere il massimo delle prestazioni dall’hardware che abbiamo selezionato per l’installazione del server. Il servizio infatti si completa con un sistema antivirus, antispam con apprendimento.

La piattaforma offre una comoda interfaccia web per la consultazione della posta elettronica da qualsiasi postazione senza l’utilizzo di client dedicati.

Il server di posta è compatibile con i protocolli :

  • IMAP, IMAPS

  • POP, POPS

  • STMP, SMTPS

Piena compatibilità con i maggiori client di posta posta tradizionali (Thunderbird, Outlook).

Il server è equipaggiato con 2 dischi in raid. La tecnologia RAID permette di avere una copia in tempo reale del disco. In caso di danneggiamento di uno dei dischi è garantito il salvataggio dei dati.

Il servizio che vi offriamo include la sostituzione gratuita di eventuale hardware difettoso: Dischi, RAM, alimentatore ed include il backup su una sede remota in modo da garantire un sistema di disaster recovery.

Oltre ad un numero di caselle email illimitato sarà possibile generare diverse caselle mail alias.

La piattaforma che vi proponiamo non si limita ad essere un server di posta Primario cioè quello utilizzato principalmente dalla Vostra struttura ma può diventare il server dove archiviare le mail ricevute ed inviate. Funzionalità molto apprezzata soprattutto per tenere in archivio le PEC (tipicamente lo spazio dedicato per ogni PEC è di pochi GB) e poterle consultare velocemente tramite i client di posta in uso. Il server permette di incrementare lo spazio dedicato in qualsiasi momento rendendo lo spazio a disposizione ed il numero di mail da archiviare infinito.

Nel profilo che vi proponiamo abbiamo considerato uno spazio dedicato che tipicamente viene utilizzato per strutture come la Vostra, ovviamente è possibile prevedere delle soluzioni alternative.